DISCLAIMER

In questo blog vengono espresse OPINIONI e preferenze, come tali PERSONALI e non necessariamente imparziali: e si è perfettamente liberi di farlo, essendo questo, nonostante il nome possa trarre in inganno, uno spazio personale, no profit, e gentilmente fornito da Blogger e Blogspot.
Se volete entrare e sentire il pensiero di uno dei tanti, fate pure, l'ingresso è gratuito.

martedì 12 febbraio 2013

Recensione - GOD OF WAR



Spesso i prodotti migliori vengono da botteghe, da studi piccoli o relativamente piccoli. Oggi fanno paura, le cose piccole, perché non sopravvivono agli shock economici e quant’altro. Ma consideriamo il rovescio della medaglia: l’incremento del capitale creativo, che grazie a loro si sviluppa e cresce esponenzialmente.
Ecco, la divisione di Santa Monica nel 2005 era proprio questo. Studio di nicchia disperso dentro una grande impresa americana con radici giapponesi, dal 2002 si era messo a lavorare a qualcosa di indefinito, di cui nessuno sapeva l’esistenza. Tre anni di lavoro, difficoltà gigantesche nello sviluppo, tempi di consegna stretti.

domenica 10 febbraio 2013

Recensione - PRINCE OF PERSIA LE SABBIE DEL TEMPO


In un settore in continuo rinnovamento sono poche le serie che possono permettersi di continuare per oltre una generazione. Specialmente ai nostri giorni, sono divenute una tale rarità che quelle poche che vi riescono entrano praticamente de facto nella storia dei videogiochi. La serie di Prince of Persia, oltre ad appartenere a tale categoria, è parte di una ancora più ristretta: le riesumate, ovvero proprietà intellettuali presenti agli albori del media videoludico lasciate per anni nell’angolo e successivamente riscoperte e nuovamente sviluppate, arrivando anche a tagliare il traguardo del superamento di un solo media. Per la serie di cui stiamo parlando, l’anno di tale “resurrezione” è da fissare al 2003, al rilascio di questo Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo (titolo originale “Prince of Persia: The Sands of Time”) su tutte le piattaforme esistenti sul mercato casalingo.