DISCLAIMER

In questo blog vengono espresse OPINIONI e preferenze, come tali PERSONALI e non necessariamente imparziali: e si è perfettamente liberi di farlo, essendo questo, nonostante il nome possa trarre in inganno, uno spazio personale, no profit, e gentilmente fornito da Blogger e Blogspot.
Se volete entrare e sentire il pensiero di uno dei tanti, fate pure, l'ingresso è gratuito.

mercoledì 10 luglio 2013

Riflessione - JAMES HELLER


La Bottega oggi vi propone una riflessione gemella, in tandem con il blog http://videogame-review.blogspot.it/ dell'amico e collega Leon.

L’ultima frase di Alex Mercer nel primo Prototype era “Cosa sono diventato? Qualcosa di meno di un essere umano… Ma anche qualcosa di più”.
Queste erano le giuste premesse per un seguito. Ma gli ormai sciolti Radical Entertainment non si lasciarono abbindolare, e per Prototype 2 si impegnarono per uno sconvolgente capovolgimento di fronte. L’ambientazione rimase la stessa, ma cambiarono protagonista: questa volta impersoniamo non un virus senziente che non sa di esserlo, bensì un essere umano perfettamente consapevole. La maturità del brand si manifesta dallo stesso prologo, ora non più una distruzione insensata di 10 minuti ma una storia ben precisa di ben 40, che mostra il background di Heller e le sue ragioni per andare a caccia di Mercer, qui divenuto villain.